A gentile richiesta, dovuta e sentita risposta

A gentile richiesta, dovuta e sentita risposta;

lista aperta a Pozzuoli!

Pubblicata da CCSVI-Campania ONLUS

realtà associativa indipendente

il giorno martedì 12 luglio 2011 alle ore 18.03

Cari amici, nella necessità di acquisire conferme e potervi dare notizie certe, stamane abbiamo avuto un incontro con il dottor Renato Regine, presso l'azienda ospedaliera Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli.

Abbiamo, quindi, potuto appurare con i nostri occhi che lo Studio Osservazionale dal titolo "Diagnosi e trattamento della Insufficienza Cronica Venosa Cerebro-Spinale in pazienti affetti da Sclerosi Multipla" è stato approvato dal Comitato Etico dell'Azienda Sanitaria Locare Napoli 2 Nord, Regione Campania, tramite Prot. n. 103 CE del 27/06/2011.

Il dottor Regine è stato così gentile da mostrarci tutta la documentazione a riguardo e si è mostrato piacevolmente disponibile a collaborare con la nostra Associazione, nell'interesse dei pazienti e dei loro familiari; progetti di cui vi aggiorneremo per tempo.

Possiamo dire di essere molto soddisfatti e soprattutto sollevati per le conferme avute, in un disordine che spesso mira a storcere le reali intenzioni di chi cerca di dare il suo contributo verso la CCSVI disorientando chi è già in balìa dei venti! A breve, la documentazione sopraindicata nel nostro sito.

Lo stesso dottor Regine ci ha autorizzati a divulgare la notizia ed il recapito telefonico a cui rivolgersi per mettersi in lista: Sign.ra Giovanna 081 8552239.

L’arruolamento della casistica prevede complessivamente 50 pazienti affetto da SM e CCSVI per 6 mesi dall’approvazione del protocollo di studio da parte del comitato etico e con follow-up con durata massima di 12 mesi dall’arruolamento.

Criteri di inclusione: Per essere arruolati in questo studio, i pazienti debbono soddisfare i seguenti criteri di eleggibilità al momento dell’arruolamento.

Soggetti ambosessi con diagnosi di Sclerosi Multipla secondo i criteri di McDonald e revisioni successive e pazienti con Sindrome Clinicamente Isolata. Età 18 – 75 anni.

Decorso della malattia: Recidivante-Remittente, Secondaria Progressiva, Primaria Progressiva e Sindrome demielinizzante Clinicamente Isolata.

Durata della malattia: da 1 mese a 25 anni per soggetti con forma Recidivante-Remittente,Secondaria Progressiva, Primaria Progressiva; al massimo 5 anni nei soggetti con Sindrome clinicamente Isolata.

Non in periodo di ricaduta clinica della malattia (almeno 30 giorni dall’ultima ricaduta clinica). Soggetti trattati o non trattati con farmaci immunomodulanti e immunosoppressivi. Firma del consenso informato.

Criteri di esclusione Sono stati esclusi pazienti con malattia di Behcet, vasculite, malformazioni cerebrovascolari e malformazioni vascolari congenite (sindromi di Klippel–Trenaunay, Parkes–Weber, Servelle– Martorell e Budd–Chiari).

La procedura indicata rappresenta le linee-guida della SIRM Sezione di Radiologia vascolare e interventistica dello scorso 18 dicembre 2010.

Felici di avervi dato una buona notizia,

vi abbracciamo tutti con immenso affetto,

...Un ringraziamento personale al nostro Consigliere Isabella Garau nonchè al Socio Sostenitore Eliana Ungania, instancabili collaboratrici e mie grandi amiche!

Il 21 ottobre 2011

Il presidente della CCSVI-Campania ONLUS, comunica che

lo Studio Osservazionale del dr Regine

è ufficialmente annullato per mancanza fondi.

Lo stesso Dr. Regine, ha chiesto il trasferimento

dall'Ospedale di Pozzuoli a quello del San Leonardo di Salerno;

la delibera è ufficiale nel sito del'ASL.

Spiacenti dell'accaduto non possiamo far altro che attendere nuovi sviluppi.

Grazie per l'attenzione,