HOME   |   ASSOCIAZIONE   |  CONTATTI
Menu
Cosa è la CCSVI
Cosa è la Sclerosi Multipla
Diario dell'Associazione
Documenti di riferimento
I Nostri Consigli
Cosa Dicono di Noi
Convenzioni
Progetti
L'Associazione Risponde
Video
Notizie Estere
I Nostri Commenti
I Venerdì dell'Universo
Link Utili
 
 
Il nostro primo ingresso in società: Festa delle Stelle di Portici, 25-26 Giugno 2011
 
Il diritto di cura a base di cannabinoidi può divenire tale!
 
Nell’esigenza di sostenere il diritto di cura a base di cannabinoidi,

la CCSVI Campania Onlus è riuscita ad attirare l’attenzione in merito incentivando alcuni professionisti  ad avviare uno Studio Osservazionale che possa incentivare le istituzioni di competenza ad avviare uno Studio Clinico Controllato,individuando un protocollo per l'assunzione del farmaco ed una valenza scientifica che induca le Regioni ad assumersene l'onere delle spese.



Noi tutti sappiamo che le potenzialità della cannabis sono già abbastanza evidenti in molti paesi, fatto sta che in Italia sembri essere necessario avere ulteriori conferme, laddove ancora oggi esiste un’informazione errata e spesso volutamente distorta.



Al di là delle nostre convinzioni e di quello che dovrebbe essere già nostro diritto, abbiamo deciso di non fermarci  a difendere ideali facilmente riconducibili a polemiche ma di avanzare secondo ciò di cui le nostre istituzioni necessitano per ascoltarci.



A tal proposito e grazie a medici sensibili alla questione, siamo riusciti ad arrivare ad un Comitato Etico che ha accettato di valutare la nostra richiesta qualora fossimo in grado di presentare una raccolta dati previsionali sull’efficacia delle infiorescenze di cannabis,  tramite la testimonianza in forma anonima dei pazienti che ne fanno uso.



Parliamo soprattutto  di cannabis farmaceutica quale il Bedrocan; anche i pazienti che fanno uso del sativex(farmaco derivante dalla cannabis, sottoforma di spray) possono partecipare.



Ci auguriamo che i nostri sforzi siano premiati con la partecipazione di tutti, perché il nostro impegno non basta se ci lasciate soli e vi invitiamo quindi  a valutare con attenzione  l’importanza di quest’azione, laddove ci sono finalmente dei medici italiani che vogliono sostenere il nostro diritto di cura, seguendoci come per qualsiasi altra terapia.



Finalmente saremo considerati pazienti in cura e non drogati!



Potete scaricare la scheda di valutazione in Pdf, compilarla in maniera leggibile ed inviarla via mail agli indirizzi indicati a piedi pagina, o ancora meglio, spedirla in busta chiusa  a:

CCSVI Campania Onlus

presso Studio Borrelli

c/so Garibaldi n°115 - 80055 Portici(NA).




Siamo stati autorizzati a raccogliere i dati utili

alla scheda valutazione anche telefonicamente,

pertanto siamo a vostra completa disposizione!


Inviate un messaggio al numero 3319796528

scrivendo

"Chiamami per la scheda di valutazione cannabis"

 e sarete contattati.


Successivamente, vi invieremo la scheda compilata via mail,

per dimostrare la nostra trasparenza.




I pazienti che invece vorrebbero accedere alla terapia a base di cannabis, possono far riferimento alla nota "Tisana a base di cannabis, secondo personale informazione ed utilizzo" nel nostro Sito:



http://www.ccsvicampaniaonlus.it/ccsvi-campania/scheda-articolo.asp?id=30



Si specifica che le schede inviate saranno protette nel pieno rispetto della privacy e che la nostra Associazione da tutta la disponibilità a seguire i pazienti secondo la personale esperienza in merito sempre e solo nell'intento di incentivare la Ricerca ed il diritto alla salute dei propri Soci e relativo Status.




Grazie per l’attenzione,

Celeste Covino

presidente

CCSVI Campania Onlus






Portici, 28 Settembre 2013







 
clicca qui per scaricareScarica il file PDF
 
   
CCSVI Campania Onlus - Realtà Associativa Indipendente | Si preannuncia che l'indirizzo della sede legale è in fase di variazione | C.F. 95146790639
Tel. 081 224 28 01 | Fax. 081 224 28 01 | Mobile. 345 495 59 61 | Desiged by: DPI Studio